Primo annuncio della nuova stagione in casa Energy Saving che, come da copione, dà grandissima importanza al settore giovanile, lavorando con grande intensità per migliorarlo e mettere tutti nelle condizioni di far bene. Nell’ottica dell’ingrandimento dello stesso, con la nascita obbligatoria dell’Under 19 nazionale, il Presidente Ucci e il Direttore Magno danno il benvenuto a Simone Vanzi, tecnico qualificato Calcio a 5, reduce da una bellissima esperienza con la Rappresentativa Under 17. Vanzi entra nella famiglia gialloblu come allenatore e parte integrante del settore giovanile.

A soli 26 anni, mister Simone Vanzi vanta già un numero importante di esperienze. Dopo essere cresciuto nei meandri del CSI, in un movimento molto ricco e competitivo negli ultimi anni, sono arrivate le esperienze con il Real Cornaredo e il Castellanza, in cui si è occupato di settore giovanile con ottimi risultati. Nell’ultima stagione, inoltre, ha fatto parte dello staff tecnico che ha guidato la Rappresentativa Under 17 in Veneto al Torneo delle Regioni. 

“Cosa mi aspetto da questa nuova esperienza? Crescita e prospettiva – dichiara mister Vanzi -. L’Energy Saving è una società molto ambiziosa e sono davvero felice di farne parte. Già lo scorso anno, con il DG Magno, c’era stato un avvicinamento, ma per ragioni logistiche non è stato possibile iniziare a lavorare insieme. Per questo, sono davvero contento che l’opportunità si sia ripresentata. Ho un rapporto straordinario con il futsal, non ho mai giocato ad altro che a calcio a 5 e mi piacerebbe trasmettere questo a tutti i ragazzi che incontrerò da oggi in poi. Sarà una stagione ricca di soddisfazioni, ne sono certo”.