Serviva un successo e un successo è arrivato. L’Energy Saving Futsal espugna Bergamo con una prestazione solida e compatta, da squadra che sa vincere e che sa interpretare i diversi momenti della partita, traendone sempre vantaggio. Finisce 5-1 in casa del Bergamo C5, dopo una partita che poteva nascondere numerose insidie, ben contenute e domate dal gruppo allenato da Beppe Dozio. Con questo successo, i meratesi salgono a quota 14 punti in classifica e rosicchiano punti preziosi alle squadre d’altissima classifica, recuperando terreno e morale.

Nella prima frazione, i ritmi si mantengono bassi per lunghi tratti. L’Energy va sul 2-0 a metà tempo, ma non riesce a impattare in maniera perentoria la partita, lasciando qualche speranza al Bergamo, che trova il gol della speranza a poco più di due minuti dalla fine del primo tempo. Nella ripresa, i gialloblu alzano l’asticella e puntano a chiudere la partita. Il pressing e l’intensità permettono alla squadra di Dozio di giungere ad altre tre realizzazioni, che portano il risultato al sicuro sul 5-1. Per il Bergamo C5 sono poche le occasioni da rete, la via del gol non viene imboccata dalla squadra casalinga che, quindi, lascia il campo alla vittoria meratese.

“Sembra una frase fatta, ma mai come stasera mi sento di dirla: possiamo fare molto di più – dichiara mister Dozio a fine gara -. Abbiamo vinto 5-1 in una partita che potevamo giocare meglio e questo la dice lunga sulle potenzialità del gruppo. Ma proprio perché gli spunti ci sono, bisogna che si alzi l’asticella e si giochi meglio. In ogni caso, sono contento del risultato, perché queste sono gare in cui si rischia di scivolare facilmente contro avversari come il Bergamo. Era essenziale portare a casa la vittoria e ce l’abbiamo fatta. Adesso testa alla prossima, una gara di ben altra portata”.

Venerdì 4 novembre, a Verderio, infatti, arriverà l’Olimpic Morbegno, che l’Energy ha incontrato in Coppa e che ha già dimostrato di poter essere un avversario molto tosto.