La rosa della prossima Serie B continua a prendere forma tramite i rinnovi di qualità e, oggi, arriva l’ufficialità su quello, probabilmente, più atteso di tutti. Sardella vestirà ancora la maglia dell’Energy Saving Futsal e continuerà a segnare e far urlare di gioia i tifosi gialloblu.
Classe ‘90, Sardella ha alle spalle una lunga carriera su due sport, calcio professionistico e calcio a 5, come ogni sudamericano che abbia calcato palcoscenici importanti. Dopo un anno all’Internacional di Porto Alegre, gioca per due stagioni al São José, per poi approdare alla primavera del Parma (Serie A). L’anno successivo, nella stagione 10/11, passa alla Virtus Lanciano (Serie C1), per poi fare ritorno al São José nel 2012. Il 2013 è l’anno di svolta per lui: dopo tre esperienze diverse nella stessa stagione, São José, Solothurn (Svizzera) e Gloria Vacaria (ancora Brasile) Sardella decide di passare al calcio a 5 nell’AGE, in Serie B brasiliana, in cui gioca fino al 2017. Nel 2018 torna in Italia, nella massima Serie, tra le fila del Futsal Cisternino, per poi giocare a Milano (Serie A2), nella Lazio (Serie A2), nel Petrarca Padova (Serie A), Tombesi Ortona (Serie A2), Ecocity Genzano (Serie B), Isola 5 (Serie B) e Arzignano (Serie A2). Un giocatore dalla grandissima esperienza italiana e internazionale, costellata da tantissime stagioni nel futsal nazionale e in Serie A, rappresenta un valore aggiunto per l’Energy che pronta a vivere appieno la sua prima Serie B, dopo aver timbrato il cartellino per 61 volte nella stagione appena conclusa.
“Il mio rinnovo? Non ho mai pensato ad ascoltare altre offerte – dichiara il brasiliano -. Sono felicissimo qui, ho trovato un gruppo fantastico, ma soprattutto una società seria, accogliente e molto ambiziosa! Il mio obiettivo personale è di poter aiutare al massimo i miei compagni, portando la società il più in alto possibile. Sappiamo che non sarà facile, ho già fatto questa categoria e sono consapevole della sua difficoltà. Ma vi assicuro che l’Energy non farà da spettatore”.