Tutto secondo copione a Verderio, con l’Energy Saving Futsal che non manca l’appuntamento con il primo posto nel triangolare di Coppa e vince contro la New Vidi Team per 11-2, dopo una prestazione davvero positiva. La squadra del presidente Angelo Ucci, infatti, ha giocato un futsal di altissima intensità e non ha permesso al suo avversario di imporsi in nessun momento della partita, se non quando, probabilmente, era troppo tardi per recuperare. Adesso, con il primo posto nel girone, la squadra gialloblu si assicura la possibilità di incontrare, nel sorteggio dei quarti di finale, una delle seconde classificate e iniziare così la scalata della fase a eliminazione diretta.

Il primo tempo è un vero e proprio uragano-Energy Saving. Dopo un momento di studio iniziale, la squadra di Dozio ingrana immediatamente la sesta e non lascia scampo al New Vidi Team. Nel parziale di 7-1 dei primi 20’, si registrano le marcature di Sardella (cinquina), Lucini e Riccardi. Per gli ospiti, a segno Negroni per il momentaneo 2-1. Nella ripresa, i ritmi si abbassano inevitabilmente e le occasioni da rete si riducono ambo le parti. L’Energy trova la rete dell’8-1 grazie a Riccardi, seguita dal gol del 9-1 di Sardella e da quello del 9-2 di Calzavacca. Sul finale, la rete del 10-2 di Sardella (che chiude a sette gol il conto personale) e l’autogol dell’11-2 chiudono i conti e consegnano ai meratesi un successo meritato e il primo definitivo posto nel girone 2 di Coppa Italia. 

“Sapevamo di poter impostare la gara in un certo modo e ci siamo riusciti senza troppa fatica – dichiara mister Dozio a fine gara -. Abbiamo girato con due quartetti a rotazione continua, in modo da mantenere altissimi i ritmi e non fare mai respirare la New Team. La squadra ha risposto bene e voglio fare un plauso a tutti. Ora testa a venerdì, sarà una gara complicata e contro una compagine molto attrezzata”.