Altro giro, altra corsa. Energy Saving Futsal pronto ad una nuova sfida, contro un avversario tosto che cerca punti pesanti in chiave salvezza. Real Sesto – Energy Saving, quindi, si configura come una partita davvero ricca di spunti e di potenziale spettacolo. Da un lato l’Energy, che deve necessariamente approfittare del turno di campionato in cui le altre quattro big del campionato si scontrano tra loro, dall’altro il Real Sesto, che vuole allungare sulla zona rossa della classifica e mettere in cassaforte la permanenza in Serie C2.

Francesco Crimi, portiere dell’Energy titolare nell’ultima gara contro lo Stublla, presenta il match nella maniera saggia e analitica che lo contraddistingue: “Attenzione a pensare che la classifica possa essere eloquente in questo periodo dell’anno – dichiara l’esperto estremo difensore -. Quando si arriva verso la parte finale, le distanze si appiattiscono e le motivazioni diventano ancora più importanti. Cosa ci aspettiamo dal match? Un avversario ostico, mai domo, che consapevole di chi ha di fronte darà tutto per riuscire ad ottenere un risultato positivo. D’altronde, noi non dobbiamo fermarci, stiamo bene e, anzi, possiamo fare ancora di più”.

Crimi si sofferma sulla condizione del gruppo squadra: “Siamo obiettivamente un’altra cosa rispetto alla gara d’andata – continua il portiere siciliano -, con il tempo abbiamo raggiunto una mentalità più vincente e siamo più consapevoli dei nostri mezzi. Non dobbiamo commettere l’errore di concentrarci troppo sulla classifica e sugli avversari. La corsa è su noi stessi. Scendiamo in campo per vincerle tutte, il resto verrà da sè”.

Appuntamento fissato per giovedì 10 marzo alle 21.15, in quel di Sesto Calende. Real Sesto – Energy è la gara valida per la 18a giornata del campionato di Serie C2, la settima del girone di ritorno.