Il tempo del rodaggio è terminato e l’Energy Saving deve, adesso, fare tesoro degli errori delle gare precedenti. I due pareggi contro Derviese e Chignolese, entrambi per 4-4, hanno permesso al gruppo meratese di individuare i margini di miglioramento possibili e il prossimo test di campionato è l’occasione migliore per dimostrare la crescita collettiva. Con 6 punti in classifica e reduce dalla vittoria per 6-0 sulla Selecao, però, il Desenzano non è di certo un avversario che darà vita facile al gruppo del Presidente Angelo Ucci, grazie soprattutto alle 17 reti all’attivo che la rendono, proprio insieme all’Energy, il migliore attacco del girone dopo le prime tre giornate. 

“Mi aspetto un avversario attrezzato e preparato – dice capitan Zanettini – che ha voglia di dimostrare tutto il suo valore e di dare continuità alla sua striscia di vittorie. Noi, tuttavia, non siamo da meno. Vogliamo riscattare l’amaro in bocca rimasto dall’ultima giornata di campionato. Il bottino di un solo punto non è di certo accettabile nei confronti di quanto possiamo dare a noi stessi e al campionato. Affronteremo la gara al meglio, dando tutto quello che abbiamo preparato fino ad oggi con un unico obiettivo, quello della vittoria”.

Appuntamento fissato alla Palestra Comunale di Verderio, venerdì sera alle 21.15, per Energy Saving Futsal – Desenzano C5, valevole per la quarta giornata del campionato regionale di Serie C1. Una prova di maturità che mostrerà appieno la capacità di reazione della squadra di casa.