Non c’è tempo per leccarsi le ferite ed essere giù di morale. La sconfitta contro VareseLaveno deve essere immediatamente archiviata per far spazio ad un altro importante evento, la semifinale di Coppa Italia di Serie C1. Per la prima volta nella sua storia, infatti, l’Energy Saving si gioca l’accesso a una finale prestigiosa, dalla quale può trarre le motivazioni giuste per ottenere buoni risultati e, soprattutto, dare una sterzata al periodo negativo che sta vivendo. Di fronte, però, c’è il San Fermo, che si sta dimostrando una delle compagini più forti della stagione e che fa della continuità di prestazione la sua forza. Il precedente in campionato tra le due compagini parla proprio a favore degli ospiti, che si sono imposti a Verderio un mese fa con il punteggio di 4-3.
“Abbiamo subito una sconfitta che brucia nello scorso venerdì – dichiara il dg Magno -, ma questa partita viene, paradossalmente, al momento giusto. Abbiamo la possibilità di conquistare un traguardo che ci permetterebbe di alleviare un brutto momento. Quindi la carica sarà massima e le motivazioni alte per una gara sicuramente dal sapore speciale. L’avversario sarà ostico, lo conosciamo bene, ma noi giocheremo contro noi stessi, dobbiamo sbloccarci e tornare a fare il nostro gioco con sicurezza e tranquillità. Vogliamo dare un segnale forte all’ambiente, mostrare che l’Energy c’è e che sarà competitivo fino alla fine”.
Appuntamento fissato alle ore 21.15 di lunedì sera a Verderio, per Energy Saving – San Fermo, semifinale secca di Coppa Italia di Serie C1.