Energy straordinaria, in un big match e davanti al proprio pubblico. In una gara dalla quale ci si poteva aspettare di tutto, i gialloblu sfoderano una prestazione magnifica e battono, senza margine di giudizio, la Polisportiva Chignolese per 9-2. L’intensità e la straripante voglia di vincere del gruppo di Dozio ha fatto dimenticare dell’assenza di Sardella squalificato e ha fatto emergere ancora una volta la forza di una squadra che fa del collettivo la sua arma più letale. Gioia, infine, anche per Scarpetta, che segna alla sua prima presenza di fronte ai suoi nuovi tifosi.

Il match si apre con l’Energy Saving che scende in campo aggressiva, con l’atteggiamento giusto. Pressing alto e intensità alle stelle per la squadra di mister Dozio, che non impiega molto tempo a trovare il gol del vantaggio con Diego Scarpetta, abile a realizzare dalla distanza il bellissimo gol con cui si presenta al pubblico di Verderio. La Chignolese non riesce ad imbastire una reazione veemente e l’Energy continua a tenere in mano il pallino del gioco, fino a quando D’Amico non fa 2-0 e Lucini non triplica il vantaggio. Gialloblu in sollucchero, grazie ad una prestazione fin qui da incorniciare. Mister Dozio opera qualche rotazione e la squadra continua a macinare gioco, nonostante il 3-1 della Chignolese che, però, non scompone i padroni di casa. D’Amico, poco prima della chiusura di tempo, infatti, fa 4-1 e riporta il vantaggio a tre reti.

L’inizio della ripresa comincia allo stesso modo di com’era finita, ovvero con un gran gol di D’Amico che fa 5-1 e si prende il meritato applauso del pubblico di casa. A ruota, è Franza a timbrare il cartellino per il gol del 6-1, a fronte di una Chignolese che, a questo punto, appare uscita completamente dal match. Lucini ne segna altri due e porta il punteggio sull’8-1, mentre De Stefano sfrutta l’espulsione bianconera e la superiorità numerica per segnare il 9-1. Il 9-2 ospite nel finale è vale solo per le statistiche e il triplice fischio pone fine ad una gara senza storia dal primo all’ultimo minuto.

Con questi tre punti, l’Energy risponde alle vittorie di Desenzano, Bellinzago e Varese e mantiene intatta la distanza di un punto dal primo posto in classifica. Aumenta, invece, quella dal sesto posto, in un campionato comunque ancora lungo e con 10 giornate da affrontare al massimo della concentrazione.