Giro di boa superato, l’Energy Saving Futsal si appresta ad iniziare il girone di ritorno e lo fa con un match tanto importante quanto indicativo. A Verderio, infatti, arriverà domani sera il Master Team Gallarate, quarta in classifica e con un solo punto di distacco dai gialloblu. Il match assume connotati ancora più interessanti se si pensa che, a Varese, si giocherà Vedanese – Elle Esse: con un successo, quindi, non solo si potrebbe allungare sull’avversario odierno, ma si sfrutterebbe un altro scontro diretto tra le due prime della classe.
Al di là di qualunque calcolo, l’Energy Saving arriva a questo match con uno stato di forma invidiabile, reduce da sette vittorie di fila e una compattezza che sa di ingrediente fondamentale per ottenere successi. Il Master Team, dal canto suo, non è di certo squadra da sottovalutare. Oltre al quarto posto in classifica e 24 punti maturati in 11 gare, il dato indicativo è l’unica sconfitta subita durante la stagione, inferta proprio dall’Energy Saving Futsal, per 1-0. Ciò conferma quanto i gallaratesi siano gruppo ostico da affrontare, sia in casa che fuori, e che la concentrazione deve rimanere alta.
“Siamo contenti del percorso fatto finora, dobbiamo consolidarlo e dimostrare di che pasta siamo fatti – dichiara il dg Eduardo Magno -. Se riusciremo a dare continuità di risultato anche con avversari forti come quello di questa settimana, possiamo essere più ottimisti nei confronti del finale di stagione. Siamo consapevoli dei nostri mezzi, sapendo che, comunque, chi sta davanti a noi è stato più cinico e decisivo e che noi dovremo saper fare meglio”.
Alle ore 21.45, a Verderio, fischio d’inizio di Energy Saving Futsal – Master Team, match valido per la quarta giornata di ritorno del campionato di Serie C2 (le prime tre giornate verranno recuperate in coda al campionato, come da direttive federali). L’ingresso è gratuito su prenotazione fino a 100 posti disponibili e si può richiedere su link apposito nei canali social della società.