Vincere a Gordona e farlo in maniera categorica è un segnale che non può passare inosservato. In casa Energy, le vittorie stanno portando sempre più appetito e quasi dispiace che la pausa natalizia stia arrivando in un momento così positivo per la squadra. In ogni caso, bisogna compiere un ultimo sforzo e rimanere concentrati per l’ultimo match del 2021, che vedrà l’Energy Saving impegnata in casa contro l’Academy Legnano, fanalino di coda con soli 3 punti in otto gare, frutto di tre pareggi.

Di questo match, parla Luca Valerio, uno dei giocatori più in forma del momento, che non fa giri di parole nel presentare il prossimo impegno di campionato: “Queste sono quelle che io chiamo gare-trappola – dice il giocatore -. È facile pensare che l’ultima in classifica dia meno pensieri delle altre squadre, ma se cadremo in questi falsi luoghi comuni commetteremo un errore gravissimo. Non possiamo permetterci questi ragionamenti. Se siamo sempre rimasti concentrati è anche perché non abbiamo mai guardato troppo la classifica, sia per quanto riguardava noi che gli avversari. Anzi, la loro posizione di difficoltà li spingerà a gettare il cuore oltre l’ostacolo e dovremo stare attenti e concentrati se non vogliamo rovinare quanto fatto nelle ultime sei settimane.

Valerio, però, non nega i passi in avanti della sua squadra: “Contro il Gordona è stata la prima volta che abbiamo capitalizzato con cattiveria le occasioni create, portandoci ad un vantaggio tale da non compromettere mai i tre punti. Questo è un segnale di grande maturità, che dimostra quanto ci siamo calati nella mentalità vincente. Che sia il punto di partenza di una cavalcata trionfale, ne abbiamo le potenzialità e quindi l’obbligo morale”.

Una battuta anche sulla sua buona condizione personale: “Sono davvero felice di come sono tornato in campo, dopo un inizio tribolato. Prima la squalifica da scontare, poi un infortunio mi hanno tenuto lontano dal campo per molte gare. Adesso ho recuperato appieno la condizione e voglio contribuire alle vittorie dell’Energy. Se segno anche meglio, ma prima di tutto viene il collettivo”.

Parole piene di concentrazione, ma anche di ottimismo, quelle di Luca Valerio, in vista di Energy Saving Futsal – Academy Legnano. L’appuntamento è fissato a Verderio venerdì alle 21.45, per salutare al meglio il 2021.