Il passo doveroso per concludere alla grande un 2022 ricco di soddisfazioni, è questo lo spirito con cui l’Energy Saving giocherà l’ultima gara dell’anno, venerdì 16 contro la New Vidi Team. Alle ore 21.30, a Crema, sarà di scena la 13a e ultima giornata del girone d’andata di Serie C1, che permetterà a staff tecnico e società di tirare le somme della prima parte di stagione. Cinque punti dal primato e una piena zona playoff all’esordio in Serie C1, un traguardo sicuramente preventivato e alla portata, che porta con sé, anzi, un pizzico di rammarico per i punti lasciati indietro, ma non per questo da non celebrare.

Del momento e della gara contro la New Vidi Team, parla l’esterno gialloblu Angelo D’Amico: “Come al solito, prepareremo la gara nel migliore dei modi. Veniamo da un periodo un po’ difficile, tra infortuni, squalifiche e partite a distanze di tempo ridotte. Il nostro scopo, però, è quello di continuare a fare bene e ad allenarci nel migliore dei modi, per chiudere con una vittoria che, dal punto di vista della classifica, è fondamentale, specie alla luce degli scontri diretti al vertice”.

Sulla situazione complessiva, D’Amico guarda il bicchiere mezzo pieno: “Personalmente mi sento di dire che, fino ad ora, la stagione è positiva. Potevamo avere qualche punto in più in classifica, ma possiamo ancora recuperare. Dal punto di vista personale, sto riprendendo la forma migliore e spero di tornare al 100% il prima possibile”.

Appuntamento fissato per le 21.30 di venerdì 16 novembre a Crema per New Vidi – Energy Saving, un match che vale molto più di ciò che racconta.